Messaggio del Presidente: il Cantiere dello Sviluppo Associativo

Messaggio del Presidente: il Cantiere dello Sviluppo Associativo

In qualità di Presidente di Assochange era d’obbligo prendermi in carico il Cantiere dello Sviluppo Associativo.

Ovvio che lo sviluppo associativo rappresenta la finalizzazione di un percorso, dove tutte le altre attività associative concorrono alla buona reputazione e facilitano il compito di chi presenta Assochange all’esterno, le sue iniziative, i suoi eventi, i suoi servizi formativi.

Come vorrei concretamente lavorare sul fronte dello sviluppo associativo?

Innanzitutto con un lavoro a stretto contatto con tutti i nostri associati, aziende e professionisti, al fine di avere la loro piena adesione e appoggio ed essere testimonial autonomi di Assochange.

Poi gli eventi principali, il Convegno Nazionale del 23 Giugno e l’Evento legato all’Osservatorio sul Change Management del 1 dicembre sono momenti su cui puntiamo per aumentare la nostra visibilità nella comunità di business e per “raccogliere” nuovi amici.

Il tema Osservatorio sul Change Management è un’altra straordinaria occasione di visibilità e di importante creazione di buona reputazione presso tante aziende e manager che non sono ancora nostri associati.

Un altro modo è quello di stabilire relazioni con associazioni qualificate e vicine nello spirito e negli interlocutori. Lo sviluppo infine si arricchisce anche dalla creazione di momenti di confronto tra le aziende nostre socie sui temi di più impatto. L’anno scorso abbiamo testato il tema del change calandolo sulle problematiche e specificità di uno specifico settore economico come quello della GDO. E’ stato un successo, lo riproporremo a fine settembre.

Ho ricevuto diverse adesioni da parte di soci che si sono dati disponibili per collaborare a portare avanti il cantiere dello Sviluppo Associativo. Se quindi qualcuno tra i soci ancora non si è fatto avanti, lo invito a scrivere a me o alla nostra segreteria (segreteria@assochange.it) affinché possa essere preso a bordo.

A presto e “Stay tuned on Assochange” !