I cantieri di lavoro di Assochange: Internazionalizzazione
I cantieri di lavoro di Assochange: Internazionalizzazione
Una delle novità di quest’anno è che Assochange si “internazionalizza”.
Il tema del Change Management è trasversale e non ha confini specifici. L’approccio al Change Management richiede una visione sistemica dell’organizzazione e non può non tenere conto del fatto che le organizzazioni che maggiormente possono trarre beneficio dagli insegnamenti della nuova disciplina sono multinazionali o globali.
Lo Sviluppo delle relazioni internazionali è il nuovo cantiere nato allo scopo di creare una rete di relazioni con altre associazioni, università, aziende, in generale organizzazioni o enti che si occupano di Change Management a vario titolo nel mondo, attraverso la stipula di accordi di collaborazione o in modo diretto attraverso la fondazione di sedi o sezioni di Assochange all’estero.
Gli obiettivi perseguiti attraverso il cantiere sono prevalentemente di natura strategica:
- sfruttare l’unicità di Assochange come vantaggio competitivo: saremmo i primi ad esportare il confronto sul Change Management organizzativo a livello europeo e mondiale
- arricchire il dibattito con nuovi contributi e concorrere alla creazione di nuove expertises
- offrire un servizio a valore aggiunto alle aziende socie che operano a livello multinazionale o globale
- creare interazione con il network domestico
- aumentare la visibilità di Assochange e la sua presenza su tavoli di rilievo
- far emergere nuove potenzialità per l’Associazione poiché, in sinergia con il cantiere dello Sviluppo Associativo porta all’aumento del numero e della qualità dei soci, con vantaggi reciproci.
Il primo passo è già stato compiuto attraverso la presa di contatto con ACMP – Association of Change Management Professionals, ma la strada da percorrere è lunga e challenging!
Per informazioni e per presentare la propria candidatura al cantiere Sviluppo delle relazioni internazionali scrivete a segreteria@assochange.it