I cantieri di lavoro di Assochange – Contenuti

I cantieri di lavoro di Assochange – Contenuti

Da dove partiremo per creare una Content Community di Assochange?

Ci collegheremo all’evoluzione sociale, economica e manageriale nazionale e internazionale, identificheremo un indirizzo contenutistico sul quale fare convergere l’impegno intellettuale e di confronto dell’associazione, costituiremo infine un macro riferimento a supporto della verifica della coerenza delle diverse iniziative.

Per questo, attiveremo due leve: una liason funzionale con soci, società e istituzioni amiche, che abbia strutture e competenze di analisi dei diversi scenari e una nuova enfasi al Comitato Scientifico.

Ci struttureremo per acquisire input da rapporti e analisi degli uffici studi delle aziende socie, da Università, Business School e istituzioni economiche e, in prospettiva, anche da Istituzioni private dedite a studi sociali

Quindi, il processo di costruzione dei contenuti Assochange avverrà attraverso il supporto dei soci e del nuovo Comitato Scientifico che fornirà indicazioni, linee di contenuto e tematiche per Gruppi di Lavoro, Osservatorio su Change Management, Formazione, eventi e comunicazione esterna.

Contenuti che si autoalimenteranno con i risultati, sistematizzati, delle iniziative associative.

Il 2016 sarà è dedicato alla messa a punto dei meccanismi di funzionamento, degli attori chiave coinvolti e della rete di collegamenti / alleanze contenutistiche preliminari;.

Il 2017 sarà l’anno di avvio del nuovo corso di pianificazione contenutistica dell’attività dell’associazione affinandone on going i processi e i meccanismi.