Partono i nuovi contenuti formativi di Assochange

Il Convegno del 22 giugno “Ritorno dal Futuro: Costruire nuove organizzazioni” ha aperto le porte a momenti di condivisione e di scambio, per costruire contenuti e pensieri condivisi da aziende, università e soci singoli liberi professionisti.

Con l’obiettivo di dare spazio e voce a tante prospettive diverse e mettere a valore la ricchezza delle nostre diversità.

Costruire è la parola chiave, perché è arrivato il momento di agire il cambiamento e viverlo in tutti gli ambiti professionali.

Per questo motivo e con il nuovo modello di funzionamento dell’Associazione, basato sempre più sulla responsabilizzazione dei soci, negli ultimi mesi abbiamo lavorato con l’obiettivo di incrementare la partecipazione attiva. Le sette società di consulenza socie di Assochange hanno messo a disposizione la loro expertise, le competenze, le conoscenze e in un approccio sinergico hanno costruito nuovi contenuti formativi per l’Associazione ad uso dei soci in regola con la quota.

Atlantic Technologies, Avanade Italy, IMPACT Italia, ISMO, Methodos, SCS Consulting, e Skills Management realizzeranno attività e incontri di formazione su molteplici tematiche per condividere con i soci le loro esperienze. Per collaborare, condividere contributi ricchi di valore e avviare un percorso di connessione delle competenze.

Gli obiettivi sono molteplici:

   • Rafforzare l’expertise dei soci Assochange grazie alle competenze condivise dalle società dicconsulenza socie

   • Condividere i casi studio per sviluppare nuovi modelli concreti e resilienti

   • Coinvolgere maggiormente i soci nelle attività dell’Associazione

   • Sottolineare la cooperazione tra le 7 società socie grazie ai contenuti interdisciplinari

Le prime due attività formative saranno erogate dalle società ISMO, una società esperta nello sviluppo e nella trasformazione delle organizzazioni, che lavora per aiutare nel raggiungimento di obiettivi, crescita e benessere delle persone e IMPACT Italia, una boutique di consulenza al cambiamento, con un’anima internazionale e una radicata presenza in Italia.

ISMO proporrà ai soci partecipanti un’attenta riflessione sul crescente tasso di mutamento all’interno delle organizzazioni aziendali per facilitare il passaggio dall’attuale modello leader-follower a quello leader-leader partecipativo. I soci vivranno così un viaggio nel mondo della Leadership diffusa per favorire il Change Management.

IMPACT Italia offrirà ai soci partecipanti una preziosa occasione per apprendere nuove modalità di guida dei processi di cambiamento, in contesti ad alta incertezza. Lo farà sperimentando, confrontandosi e condividendo esperienze.

ISMO condividerà con i soci un contenuto in modalità “asincrona” mentre IMPACT terrà una sessione in aula.

In Assochange la diversità arricchisce. La collaborazione è una guida. La connessione è un valore.

Non perdere le prossime news e gli aggiornamenti sulle novità formative e sulle modalità di erogazione dei contenuti che sono in avvio e che proseguiranno con le successive attività delle altre società, per tutto il 2023.

Seguici sul nostro canale Linkedin
Per maggiori informazioni, scrivi alla nostra segreteria: segreteria@assochange.it