Osservatorio sul Change Management 2022
A partire dal 2014, Assochange ha iniziato a raccogliere, classificare e analizzare le esperienze di cambiamento delle aziende italiane, dando vita all’Osservatorio sul Change Management. Attraverso queste indagini Assochange ha dato, per la prima volta, evidenza empirica sullo stato dell’arte e sull’evoluzione del Change Management in Italia, approfondendo nel corso degli anni alcune aree di interesse. Il tema che ha ispirato le iniziative organizzate nel 2022 è stato “Costruire nuove organizzazioni“.
Quest’anno abbiamo scelto di organizzare un evento ibrido, riservato ai soci e ai partecipanti alla Survey che potranno assistere in presenza presso la sede di , o da remoto, alla presentazione dei dati e dei risultati dell’Osservatorio 2022, all’assegnazione dell’11° all’organizzazione che si è più distinta per aver realizzato importanti progetti e programmi di Change Management, al 5° legato al degli studenti delle Università associate e di ASSIOA.
Al Convegno potranno partecipare i soci e coloro che avranno compilato la Survey. A tutti i partecipanti sarà inviato il report con i risultati completi dell’Osservatorio.
L’Osservatorio è svolto in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano e la sponsorship di Enel Group che ringraziamo.